Corporate

FAMILY   |   CORPORATE   |   TEAM 

Corporate

Crescita, investimento, rilancio, risanamento ed emergenza. Nella sua storia, ogni azienda vive molte di queste fasi. L’efficienza in ambito finanziario aumenta il valore aziendale, migliora i rapporti con gli istituti bancari e riduce i tempi per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato prefissati.

Pianificazione strategica e modelli di business

Business Plan

Che si tratti di una start-up, di uno spin-off o di uno stallo da risanare, il primo passo da compiere consiste nella trasformazione delle tue idee in un progetto di business solido, profittevole e soprattutto credibile. Per dare forma alla strategia e trasformarla in azioni concrete.


MISURAZIONI

Controllo di gestione

Pianificazione strategica, continua, flessibile e ripetuta. Le aziende oggi si trovano ad operare in un contesto competitivo, globalizzato e interconnesso, dove per eccellere è necessario processare le informazioni con una crescente velocità ed efficienza. Per questo adeguati strumenti di direzione aiutano l’imprenditore e le figure dirigenziali dell’azienda a fare scelte consapevoli. Il Controllo di Gestione è esattamente questo processo, parte dall’analisi dei dati storici per stimare i dati futuri, tenendo conto di possibili scenari alternativi.


GESTIONE FORNITORI DI SERVIZI FINANZIARI DELL’AZIENDA

Relazione
banca-impresa

Cosa dovrebbe fare un imprenditore per far crescere la propria azienda ed ottenere le risorse necessarie dal sistema? Considerare la banca come un fornitore strategico. Mantenere sempre una relazione diretta con il direttore/gestore. Ottimizzare i criteri per la gestione dei rapporti bancari. Predisporre/aggiornare e consegnare periodicamente un set informativo dell’andamento aziendale. Controllo puntuale dei costi finanziari.


Educazione e consapevolezza finanziaria

Archeide SCF è una struttura che si preoccupa dell'efficienza del tuo patrimonio ma non solo, rappresenta anche una grande occasione per apprendere le tecniche utili a cogliere le opportunità dei mercati gestendo con grandissima attenzione i rischi ad essi collegati. La padronanza delle regole è lo strumento più efficace per evitare conseguenze, troppo spesso negative, di scelte avventate capaci di compromettere anche i patrimoni più consolidati.

Dal conflitto d'interesse all'indipendenza

Indipendenza è sinonimo di scelte libere da logiche provvigionali e dai conflitti d’interesse. Indipendenza è sinonimo di totale esenzione da accordi commerciali troppo spesso in contrasto con gli interessi dell'investitore.

Indipendenza è anche una "conditio sine qua non" normativa, che obbliga Archeide SCF a rispettarla e sulla quale vi è un attività di vigilanza da parte dell'organismo di controllo (OCF).

Orientamento
strategico all'obiettivo

Rapporti bancari, investimenti e altri strumenti finanziari organizzati in un’unica strategia globale per raggiungere i tuoi obiettivi. Solo la visione d’insieme garantisce libertà di scelta.

Albo Unico dei
Consulenti Finanziari

Una rigida vigilanza normativa prevista dal Regolamento Intermediari, si fa garante della professionalità degli iscritti all’Albo dei Consulenti Finanziari.

25 anni
di esperienza finanziaria

Professionalità significa esperienza e la nostra inizia nei primi anni ‘90. Finanze complesse e patrimoni importanti necessitano di servizi, professionisti e partner fidati.